Remo
Musikmesse 2011
La storia è iniziata dopo la seconda guerra mondiale quando iniziarono gli esperimenti con * Mylar ® un film di poliestere fatto da DuPont ™. (Mylar ® è stato utilizzato durante la guerra come una pellicola resistente al calore per i voli di ricognizione notturna.)
Remo
Musikmesse 2011
{youtube}wckVJt3ls_A{/youtube}
La storia è iniziata dopo la seconda guerra mondiale quando iniziarono gli esperimenti con * Mylar ® un film di poliestere fatto da DuPont ™. (Mylar ® è stato utilizzato durante la guerra come una pellicola resistente al calore per i voli di ricognizione notturna.) Questo insolitamente durevole, poco costoso, e resistente materiale incuriosì Remo D. Belli, un batterista già di successo. Queste pelli si rivelarono assai più stabili di quelle naturali rispetto ai cambiamenti climatici, ovvero agli sbalzi di caldo e freddo e riuscirono così a conquistare il mercato.
Così, per merito del Mylar ®, Remo inizia la sua storia con le pelli della Weatherking ™, la prima della serie Remo.
L’azienda fu fondata nel 1957 e da allora ha continuato a proporre strumenti a percussione originali e innovativi, quali Remo Controlled Sound ™, Pinstripe ™, Smooth White ™, Powerstroke ™, Fiberskyn ®, pelle scamosciata ™, Renaissance ® e Nuskyn ™ oppure Rototom, brevettati negli anni ’70, i recenti TSS Drums in alluminio (uno speciale incrocio tra un tom-tom e un tamburo a cornice) e anche linee di batterie proprie e nuovi progetti quali l’Acousticon Advanced ™.
{jcomments on}