UFIP serie BIONIC 2012
I piatti professionali della linea BIONIC della casa pistoiese sono dei piatti sostanzialmente molto potenti ma anche rapidi nell’attacco che li rende molto incisivi.
L’aggiornamento di quest’anno non ne stravolge il carattere, ma li rende più moderni ed attuali, più contemporanei e al passo con le esigenze dei batteristi che negli ultimi anni si sono spostate verso piatti sempre potenti, ma più veloci e rapidi.
UFIP serie BIONIC 2012
I piatti professionali della linea BIONIC della casa pistoiese sono dei piatti sostanzialmente molto potenti ma anche rapidi nell’attacco che li rende molto attuali e incisivi.
Come è noto la linea BIONIC della UFIP non è una linea nuova, essi, infatti, sono stati pensati e prodotti diversi anni fa ed oggi, dopo attenti esperimenti e una costante e stretta collaborazioni con endorsers e professionisti, la UFIP ha immesso sul mercato la rivisitazione del vecchio BIONIC. L’aggiornamento di quest’anno non ne stravolge il carattere, ma li rende più moderni ed attuali, più contemporanei e al passo con le esigenze dei batteristi che negli ultimi anni si sono spostate verso piatti sempre potenti, ma più veloci e rapidi.
I nuovi BIONIC sono sempre il riferimento per la musica Rock e Hard Rock, ma specialmente i crash acquistano una rapidità ed una versatilità che finora forse non avevano. Una martellatura particolarmente profonda ed ampia ed una lucidatura manuale che conferisce calore e ricchezza di suono rimangono gli elementi distintivi di questa linea. Anche il peso si è notevolmente ridotto (per la felicità della schiena del batterista) mantenendo, però, una robustezza eccellente.
L’aspetto grezzo e poco rifinito (stile Natural) del top e il bottom con finitura brillante (Brilliant) sono una particolarità della serie BIONIC. Il Charleston presenta due fori per l’uscita dell’aria sul piatto inferiore che, in fase di chiusura dell’Hi-hat con il piede permette una migliore fuoriuscita dell’aria conferendo un “chic” secco e potente. Secco e potente è anche il suono globale del Charleston con una differenza tra il 13 pollici, con un suono più controllato, ed il 14 pollici.
I crash sono caratterizzati da un suono molto caldo (la potenza è insita nel DNAD dei BIONIC), con una bella risposta sonora, dal timbro caldo e scuro, praticamente creati principalmente per dare del loro meglio in generi pesanti come Metal e Hard Rock. In questa nuova versioni i Crash BIONIC acquistano una rapidità ed una versatilità che fino ad ora non avevano mai raggiunto.
Una martellatura particolarmente profonda ed ampia ed una lucidatura manuale che conferisce calore e ricchezza di suono rimangono gli elementi distintivi di questa linea. Anche se classificati tra i piatti professionali i BONIC sono, comunque, dei piatti accessibili e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Caratteristiche principali:
Lega
Bronzo fuso B20.
Produzione
Processo di fusione “Rotocasting”®, completamente lavorato a mano, martellatura profonda a doppio punzone, lucidatura manuale.
Applicazioni
Hard Rock, Rock, Heavy Metal, in genere tutti gli stili musicali dove è richiesto un volume importante e una penetrazione di suono particolare.
Suono
Potente, brillante e caldo, con molti sovratoni, range sonoro ampio e completo con sustain medio.
Misure
Bionic Splash 10,11, 12
Bionic Crash 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
Bionic Ride H/M 20, 21, 22
Bionic Hi-Hat 13, 14, 15
Bionic China 18, 19, 20
{jcomments on}