Musikmesse2013 Pearl Export
Musikmesse2013 Pearl Export
{youtube}fnLe2gw2y4E{/youtube}
Preceduta da una campagna promozionale imponente, la favolosa serie Pearl Export è stata trasformata grazie alla tecnologia Pearl Superior Shell Technology in grado di fornire il pluripremiato sound, targato Export, ad un prezzo accessibile.
Composto da 6 strati di pioppo e mogano asiatico (piuttosto che pioppo pieno come nelle versioni precedenti e nella serie Forum), i fusti della Export presentano uno spessore di 7,5 millimetri con bordi tagliati a 45 gradi, e sono abbinati a cerchi tripla flangia, da 1,6 millimetri, che conferiscono alla Export un sound più profondo e più ricco.
La prima cosa che noterete su questo kit è un supporto a 3 punti di sostegno chiamato “Opti Loc”. La Serie Export, infatti, dispone dell’innovativo supporto per tom (a differenza del precedente ISS), in grado di offrire, tramite una progettazione a triangolo, una stabilità al 100% senza limitare la risonanza. Praticamente il sistema di sostegno è esattamente come la metà superiore di un Optimount con l’aggiunta di un terzo punto di appoggio che si attacca direttamente sul lato del tom tramite una seconda presa d’aria.
Ogni kit della serie Export viene fornito con un rullante a 6 strati da 14″x5.5″.
Rinnovata anche l’estetica, la serie Export offre un look moderno grazie anche agli innovativi tiranti low-mass, ossia tiranti progettati per un minor contatto con il fusto e una maggiore risonanza. I kit Export vengono venduti insieme ai nuovi Hardware Serie 830, pedale Demonator (i pedali della serie “Demon” sono, in realtà, la serie più economica nell’attuale line up della Pearl ma sono di buona qualità) e stand per Hi-hat.
La Serie Export è disponibile in cinque finiture: Smokey Chrome, Jet Black, Pure White, Red Wine ed Electric Blue Sparkle.
Con la serie Forum fuori produzione, la serie Export è il fiore all’occhiello della Pearl per quanto riguarda le entry level con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
{jcomments on}