E.Y.E. 2011
20,22,27,29 Giugno 2011. Club Antù, Via Libetta 15 Roma.
E.Y.E. 2011
20,22,27,29 Giugno 2011. Club Antù, Via Libetta 15 Roma.
Il 20 giugno prossimo si aprirà l’undicesima edizione degli E.Y.E., la rassegna curata da Percentomusica che ogni anno, a giugno, porta sul palco di un importante Club romano i più talentuosi artisti originatisi dal centro con la partecipazione dei loro docenti, illustri esponenti del panorama Jazz e Pop Rock italiano e non solo.
Gli EYE 2011 sono, come di consueto, una straordinaria occasione per conoscere in anteprima quelli che saranno tra i più attivi musicisti degli anni a venire e di ascoltare le nuove proposte artistiche e musicali che nascono dai laboratori collettivi e dai workshop creativi che si svolgono durante l’anno nel centro di formazione. Quest’anno tra i curatori dei progetti musicali ci saranno, in prima linea, Massimo Fedeli, Alessandro Patti, Aldo Fedele, Emilio Merone, Davide Aru, Fabio Zeppetella, Joy Garrison, Stefano Fresi, Davide Costantini e Francesco Carusi.
Nelle scorse edizioni gli EYE hanno consentito al grande pubblico di conoscere ed ascoltare, tra gli altri, nuovi talentuosi artisti come Sade Mangiaracina (F. Bosso), Alessandro Chimienti (Mannarino), Nicolò Pagani (E. Vianello), Fabiana testa (M. Ranieri), Francesco Angiuli (Toths Thielemans, Toninho Horta), Lorenzo Venza (Utopia), Federica Mosso (A. Tatangelo) e hanno portato sul palco con loro, oltre i curatori stessi dei progetti musicali, anche musicisti straordinari come Massimo Moriconi, Stefano Micarelli, Umberto Fiorentino, Stefano Scatozza, Salvatore Corazza, Luca Nostro, Leonardo Porcheddu e molti altri
Quest’anno tra le esibizioni più attese c’è quella di Davide Sollazzi, Giovanni Pallotti e Peter Cornacchia, in corso di diploma e già al secondo anno di attività con il tour e la produzione discografica di Marco Mengoni.
Quest’anno la scelta del club è caduta sull’Antù una realtà nuova e promettente nel panorama romano che offre un allestimento tecnico di prima qualità per poter godere al meglio delle performance musicali.
Gli EYE si articolano in quattro serate 20,22,27 e 29 giugno e rappresentano un’importante spazio per la diffusione della musica offrendo concerti di altissima qualità con ingresso completamente gratuito. L’edizione 2011 si svolgerà presso il club ANTU’ in via Libetta 15, i concerti avranno inizio dalle 21:30.
Per informazioni: info@percentomusica.com. 06.7803408.
Per prenotazioni: info@antu.it
Centro per la Formazione Artistica Percentomusica
Via dei Cessati Spiriti 89. 00179 Roma
Tel 06.7803408 Fax 178.607.329.5
{jcomments on}