Performance Series

 

 

 

Drum Workshop Inc ha recentemente annunciato la produzione di un drum set di qualità professionale, ad un prezzo di fascia media. Un drum kit che va ad aggiungersi alla già celebre linea DW custom-built.

 

 

Performance Series

Drum Workshop Inc ha recentemente annunciato la produzione di un drum set di qualità professionale, ad un prezzo di fascia media. Un drum kit che va ad aggiungersi alla già celebre linea DW custom-built. La nuova serie offre una line di fusti denominati HVX, di cui la DW è proprietaria del brevetto, riferendosi alla procedura di applicazione degli strati di legno posizionati in modo orizzontale, verticale e diagonale. I fusti a 8 strati di acero, sono tutti prodotti con legno nordamericano Hard Rock Maple selezionato a mano in grado di fornire una frequenza medio-bassa con un’abbondanza di pressione sonora così da essere utilizzata per molti generi musicali. John Good, Executive Vice President e Designer della Drum Workshop, afferma: “Volevamo che questo kit riuscisse a cantare e, al tempo stesso, avere un suono tutto suo. Questi fusti non sarebbero nati senza gli anni di ricerca e sviluppo che abbiamo trascorso. Questa nuova tecnologia permette ai batteristi di entrare davvero nelle viscere dello strumento in termini di intonazione. Questi nuovi fusti della serie Performance possono fare qualsiasi cosa”.
Oltre a un nuovo disegno dei fusti, la serie Performance possiede anche un nuovo look grazie all’utilizzo della versione ridotta dei “Quarter Lug” con marchio DW. L’intera serie è dotata di cerchi da 8 “e 10″ da 1,6 mm, cerchi dal 12″al 16″ da 2,3 millimetri e il rullante da 14” da 3mm. Altre caratteristiche di livello professionale comprendono i tiranti True Pitch Tension, l’STM (Suspension Tom Mounts), bassa massa morire artiglio cast ganci, pelli DW prodotte dalla Remo USA e cinque finiture a lacca spruzzate a mano: Bianco Ghiaccio, Blu Zaffiro, Cherry, Ebony e Nero Mirra. John Good prosegue: “In questo caso, abbiamo davvero incluso molte delle caratteristiche che potrete trovare su uno dei nostri Custom Kits mantenendo la qualità senza aumentare il prezzo.”

{jcomments on}

Categorie: NEWS