Novità da Rythm Tech: arriva la Stick Ball!
Per molto tempo i batteristi hanno cercato di integrare la sonorità dello shaker nel loro drum kit. Alcuni hanno provato a tenere in mano degli shaker EGGZ contemporaneamente alle bacchette, o magari attaccato con nastro adesivo altri tipi di shaker alle loro bacchette. Sebbene alcuni di questi escamotage abbiano prodotto dei buoni risultati, si trattava sempre e comunque di soluzioni transitorie.
Novità da Rythm Tech: arriva la Stick Ball!
{youtube}SocebscHFWU{/youtube}
Per molto tempo i batteristi hanno cercato di integrare la sonorità dello shaker nel loro drum kit. Alcuni hanno provato a tenere in mano degli shaker EGGZ contemporaneamente alle bacchette, o magari attaccato con nastro adesivo altri tipi di shaker alle loro bacchette. Sebbene alcuni di questi escamotage abbiano prodotto dei buoni risultati, si trattava sempre e comunque di soluzioni transitorie. Per risolvere questo annoso problema con una soluzione stabile e definitiva, Rhythm Tech si è avvalsa della collaborazione di Billy Ward, noto turnista e didatta, e ha sviluppato l’innovativo Stickball, uno splendido shaker percussivo che si adatta perfettamente a qualunque bacchetta.
Lo Stickball permette di ottenere un classico e pulito suono di shaker con un peso estremamente ridotto, e di conseguenza non intacca il feel del batterista. Scivola lungo l’asta della bacchetta, mantenuto saldamente nella posizione desiderata senza l’uso di alcun tipo di meccanismo di bloccaggio. “Perchè ci è voluto così tanto a pensare una soluzione simile?” Questa è stata la reazione di batteristi e rivenditori dopo aver provato l’innovativo Stickball.
Lo Stickball è un prodotto brevettato e marchio registrato.
{jcomments on}