FURIO CHIRICO NUOVO ENDORSER MEINL CYMBALS!
Furio Chirico è considerato dalla stampa internazionale uno dei batteristi storici del rock progressivo e del jazz rock.
FURIO CHIRICO NUOVO ENDORSER MEINL CYMBALS!
Furio Chirico è considerato dalla stampa internazionale uno dei batteristi storici del rock progressivo e del jazz rock.
La caratteristica che lo rende unico nel suo genere è lo sviluppo di un kit di batteria simmetrico, il “set-up speculare”, nel quale i tom acuti sono al centro del set ed tom bassi sono ai due lati, permettendogli di sfruttare al meglio le sue capacità di ambidestro e di indipendenza degli arti.
E’ per ora l’unico batterista italiano ad aver partecipato all’oscar dei batteristi e percussionisti mondiali, il Modern Drummer’s Festival, nel 2002, e nel 2008 viene considerato dal noto giornale “Drum Head” (USA) uno dei sei super drummer mondiali, insieme a Mike Mangini, Virgil Donati, Marco Minnemann, Thomas Lang e Grant Collins. In uscita anche una sua intervista su Modern Drummer.
Furio ha aperto la sua scuola di batteria a Torino, “ACCADEMIA MUSICA MODERNA”, divenuta una delle più rinomate scuole in Italia, e ha anche pubblicato due video didattici: “Passional Drummer” e “Singin’ Drums”. Quest’ultimo oltre ad essere uno dei dvd didattici più venduti, ha avuto ottime recensioni in tutto il mondo.
Furio è endorser MEINL e VATER, per cui ha anche firmato le bacchette signature Vater Passional.
Dei piatti MEINL dice: “MEINL è un’azienda moderna, veloce e che ha grinta, e questo mi piace. Trovo ottime le serie BYZANCE e GENERATION X, si adattano perfettamente alle mie esigenze, che sono un mix di tradizione ed innovazione.”
{jcomments on}