L’Hi Hat da 15″ PAISTE Hi Hat Dark Energy Mark I fa parte della Serie Signature.

La serie Signature è nata nel 1989 ed è stata pensata per applicazioni di diverso tipo. La sua versatilità la rende perfetta sia per i Live che per lavori in Studio di Registrazione  nei più disparati generi musicali: Pop, Rock, Hard Rock, Heavy Metal, Funk, R&B, Classic, Avant-garde, Big Band, Country, Blues and Gospel.

Il suono della serie Signature spazia in base ai modelli e al peso, ma la ricchezza di armoniche e la purezza del suono sono caratteristiche insite in tutti i modelli. Ogni piatto, poi, possiede la sua caratteristica che spazia dal sound delicato a quello ricco e potente, dal bilanciato al tagliente adatto ai grossi palchi.

Forgiati da un  bronzo brevettato dalla casa elvetica, segretissimo e sviluppato specificamente per  piatti professionali (l’ormai noto bronzo CuSn20), la serie Signature è da sempre la serie di punta del catalogo Paiste. Realizzati tutti a mano dall’inizio alla fine da artigiani svizzeri altamente qualificati, concepiti ed eseguiti secondo concetti sonori senza compromessi, i piatti Signature sono strumenti di qualità insuperabile e adatti a chi desidera trovare un sound creativo e personalizzato.

⚡ ⚡ Acquista il tuo Dark Energy ⚡ ⚡⁠

PAISTE Hi Hat Dark Energy Mark I

Paiste Dark Energy Hi Hat
Paiste Dark Energy Hi Hat

L’Hi Hat che ci è stato spedito da Aramini Srl ha dimostrato immediatamente tutto il suo carattere scuro. Lo abbiamo testato in più contesti ma ci è sembrato decisamente adatto per il Jazz, Swing, Blues, Latin, R&B, Pop, Country, Rock leggero, ossia tutti generi relativamente acustici. Soffre i grossi palchi ed i volumi alti ma si riscatta in situazioni acustiche e negli studi di registrazione.  Il suo suono caldo, scuro, molto controllato e bilanciato, lo rende davvero confortevole nel suonarlo.

L’Hi Hat da 15″ PAISTE Hi Hat Dark Energy Mark I che abbiamo ricevuto in redazione è un modello da 15” e presenta un medium thin top ed un extra heavy bottom. Il colpo della bacchetta è risultato molto ben definito  con un sustain lungo ed un chick davvero corposo e tagliente.

Molto energico  ma estremamente bilanciato, questo Dark Energy è molto scuro, corposo, veloce nella risposta e tagliente nel chick. Il suo sound articolato gli permette di adattarsi anche in situazioni meno adatte ai fratelli della stessa serie.