Agostino Marangolo
1° dicembre 2012
MASTERCLASS
IL BATTERISTA IN STUDIO DI REGISTRAZIONE
LEZIONI INDIVIDUALI TECNICA E REPERTORIO
a cura di Agostino Marangolo
La Masterclass si pone l’obiettivo di promuovere l’inserimento dei batteristi nel mondo del lavoro attraverso la simulazione del lavoro professionale in studio e l’educazione al controllo fisico e non acustico dello strumento.
L’approccio didattico di Agostino Marangolo è quello di trasferire agli allievi il suo modo particolare di suonare che, libero da ogni condizionamento tecnico, imprime al pezzo musicale uno stile riconoscibile e unico. In questo corso, l’intento di Marangolo è quello di individuare la personalità e, di conseguenza, lo stile proprio dei partecipanti per metterle in pratica in studio di registrazione e allenarli a essere, oltre che batteristi, musicisti.
Incontri a cadenza mensile a partire dal 1° dicembre 2012
Il docente: Durante la sua decennale carriera, Agostino Marangolo si è distinto nei più vari generi musicali: sia nel campo jazzistico che in quello leggero, sia nel rock che nelle colonne sonore. Con i “Goblin”, incide le colonne sonore dei film “Profondo Rosso” e “Suspiria” per Dario Argento e “Zombie” per George C. Romero, lavori in cui emerge anche come ispiratissimo compositore. Ha lavorato con Pino Daniele come session man, affiancato da musicisti del calibro di Alphonso Johnson (bassista dei Weather Report), Mel Collins (sassofonista dei King Crimson e dei Clannad) e Nanà Vasconcelos.
Ha partecipato al progetto “New Perigeo” a cura del contrabbassista Giovanni Tommaso, collaborando con Danilo Rea, Maurizio Giammarco e Carlo Pennisi. Nell’ambito della musica leggera italiana, ha suonato per Angelo Branduardi, Irene Grandi, Neri per Caso, Niccolò Fabi.
La sede della Masterclass:
Ottava Centro di formazione e produzione artistica
Via Prospero Farinacci, 40, Roma
Per info e prenotazioni: info@centrottava.it tel 06 66030001
{jcomments on}