Carlo Marzo
Pillole di percussioni
Una rubrica didattica tenuta da uno dei più talentuosi percussionisti italiani dalla comprovata esperienza e bravura. Carlo Marzo è fiero (e noi orgogliosi) di presentare dei brevi video di circa 3 minuti, comprensivi del parlato e spiegazioni tecniche, dove tratta argomenti tecnici oltre offrire che consigli pratici sul corretto utilizzo di percussioni e accessori che possono fare la differenza se suonati con la corretta impostazione e groove.
Ringraziamo di cuore Carlo per la sua disponibilità, per la sua serietà e professionalità nel seguire ragazzi e meno giovani con lo stesso entusiasmo che lo hanno contraddistinto in tutti questi anni di attività professionale e, soprattutto, per curare una rubrica didattica mettendo a disposizione il suo sapere a costo zero per tutti noi.
Buon divertimento e buono studio.
Carlo Marzo, Batterista e Percussionista di spicco nel panorama Nazionale, Direttore e Fondatore del PercLab Music School, scuola specializzata nell’insegnamento di Batteria e Percussioni, è tra i più acclamati professionisti del panorama nazionale. Batterista e percussionista, diplomato in Strumenti a Percussione con il massimo dei voti e la lode, Carlo è membro di orchestre in programmi televisivi di Rai, Mediaset, Sky ed ha collaborato con artisti come: Paolo Belli, Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri, Gianna Nannini, Noemi, Simona Molinari, Samuele Bersani, Roby e Francesco Facchinetti, Stadio, Andrea Bocelli, Antonella Ruggiero, Pooh, Alessandra Amoroso, Ron, Gianni Morandi, Al Bano Carrisi, Renzo Arbore, Gigi Proietti, Fabio Concato, e molti altri. Carlo Marzo studia percussioni classiche presso il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce e percussioni etniche con insegnanti del calibro di Louis Agudo, Robertinho Silva, Giovanni Imparato, Horacio “el negro” Hernandez, Pete Lockett, Stefano Rossini, Massimo Carrano, Eliel Lazo.