Chuck Silverman – Latin Rhythms Crash Course
Direttamente dal “Musicians Institute” di Hollywood, [bat-te-rì-a] Drumming School è lieta di presentare uno dei più rinomati docenti di batteria Latin del mondo: Chuck Silverman.
Chuck Silverman – Latin Rhythms Crash Course
Direttamente dal “Musicians Institute” di Hollywood, [bat-te-rì-a] Drumming School è lieta di presentare uno dei più rinomati docenti di batteria Latin del mondo: Chuck Silverman.
Dopo Alfredo Golino, Chuck terrà la seconda edizione della serie di esclusive Masterclasses targate [bat-te-rì-a], dove verranno affrontati tutti gli argomenti del Latin Drumming, sia dal vivo che in studio.
Come per la prima edizione, la location è situata presso lo studio di registrazione professionale Hemiola, in via dei Malatesta 33 (Roma).
Chuck Silverman “Latin Rhythms Crash Course”
Il secondo appuntamento della serie di Masterclasses di alta specializzazione targate [bat-te-rì-a] Professional Drumming School Rome.
Ben 6 ore di lezione con uno dei più grandi nomi della didattica internazionale.
Durante le Master Classes verranno messi a disposizione dei volantini dettagliati riguardo gli argomenti che si andranno ad affrontare e su come si svolgeranno le lezioni, focalizzate sulleapplicazioni dei ritmi Latin sul drum set.
Dice Chuck: ‘Insegno al “Musicians Institute” di Hollywood e ho più di 50 studenti nella mia classe di “Advanced Latin Drum Set”. Così come al MI, l’obbiettivo di questi eventi non è solo affrontare i groove più importanti per i professionisti (per es.: la bossanova, il samba, il songo e alcuni ritmi “Latin Jazz”) ma anche spiegare come alcune canzoni della musica pop occidentale usano i ritmi Latin. Artisti come Chaka Khan, Michael Jackson, Beastie Boys, AlienAnt Farm, Foo Fighters, Lettuce e Mars Volta hanno tutti usato i ritmi Latin in alcune loro canzoni.
Trascrivere i grooves dei brani inoltre riguarderà una parte della clinic, per dare un senso pratico dello studio sia ai musicisti meno esperti che a quelli più preparati.
Chuck approfondirà anche alcuni concetti del suo ultimo DVD, “The latin funk connection”, e discuterà dei suoi studi per la tecnica del rullante in base agli insegnamenti ricevuti dai leggendari insegnanti Murray Spicack e Richard Wilson.
Argomenti:
– Tecnica del rullante
– Funk grooves basilari ed importanti
– Applicazione dei concetti Latin al drum set (parte 1): grooves, fills, e idee per i soli
“The Latin Funk Connection”
– I Latin groove da conoscere per i batteristi professionisti
– Ritmi cubani e brasiliani nella PopularMusic
– Applicazione dei concetti Latin al Drumset (parte 2): Grooves, FIlls, idee per i Soli
Un evento in collaborazione con ARAMINI, VIC FIRTH, REMO, ZILDJIAN, DRUM WORKSHOP, GEWA ITALIA
IL 22 settembre CHUCK SARA’ DISPONIBILE PER UN LIMITATO NUMERO DI LEZIONI PRIVATE. APPROFITTATENE!
{jcomments on}