Chuck Silverman – Latin Rhythms Crash Course

ChuckSilverman_LatinRhythmsCrashCourse_Batteria

Direttamente dal “Musicians Institute” di Hollywood, [bat-te-rì-a] Drumming School è lieta di presentare uno dei più rinomati docenti di batteria Latin del mondo: Chuck Silverman.

Chuck Silverman – Latin Rhythms Crash Course


ChuckSilverman_LatinRhythmsCrashCourse_Batteria

 

Direttamente dal “Musicians Institute” di Hollywood, [bat-te-rì-a] Drumming School è lieta di presentare uno dei più rinomati docenti di batteria Latin del mondo: Chuck Silverman.

Dopo Alfredo Golino, Chuck terrà la seconda edizione della serie di esclusive Masterclasses targate [bat-te-rì-a], dove verranno affrontati tutti gli argomenti del Latin Drumming, sia dal vivo che in studio.
Come per la prima edizione, la location è situata presso lo studio di registrazione professionale Hemiola, in via dei Malatesta 33 (Roma).

info@batteriaschool.com

Chuck Silverman “Latin Rhythms Crash Course”

Il secondo appuntamento della serie di Masterclasses di alta specializzazione targate [bat-te-rì-a] Professional Drumming School Rome.

Ben 6 ore di lezione con uno dei più grandi nomi della didattica internazionale.

Durante le Master Classes verranno messi a disposizione dei volantini dettagliati riguardo gli argomenti che si andranno ad affrontare e su come si svolgeranno le lezioni, focalizzate sulleapplicazioni dei ritmi Latin sul drum set.

Dice Chuck: ‘Insegno al “Musicians Institute” di Hollywood e ho più di 50 studenti nella mia classe di “Advanced Latin Drum Set”. Così come al MI, l’obbiettivo di questi eventi non è solo affrontare i groove più importanti per i professionisti (per es.: la bossanova, il samba, il songo e alcuni ritmi “Latin Jazz”) ma anche spiegare come alcune canzoni della musica pop occidentale usano i ritmi Latin. Artisti come Chaka Khan, Michael Jackson, Beastie Boys, AlienAnt Farm, Foo Fighters, Lettuce e Mars Volta hanno tutti usato i ritmi Latin in alcune loro canzoni.
Trascrivere i grooves dei brani inoltre riguarderà una parte della clinic, per dare un senso pratico dello studio sia ai musicisti meno esperti che a quelli più preparati.

Chuck approfondirà anche alcuni concetti del suo ultimo DVD, “The latin funk connection”, e discuterà dei suoi studi per la tecnica del rullante in base agli insegnamenti ricevuti dai leggendari insegnanti Murray Spicack e Richard Wilson.

Argomenti:
– Tecnica del rullante
– Funk grooves basilari ed importanti
– Applicazione dei concetti Latin al drum set (parte 1): grooves, fills, e idee per i soli
“The Latin Funk Connection”
– I Latin groove da conoscere per i batteristi professionisti
– Ritmi cubani e brasiliani nella PopularMusic
– Applicazione dei concetti Latin al Drumset (parte 2): Grooves, FIlls, idee per i Soli

Un evento in collaborazione con ARAMINI, VIC FIRTH, REMO, ZILDJIAN, DRUM WORKSHOP, GEWA ITALIA

IL 22 settembre CHUCK SARA’ DISPONIBILE PER UN LIMITATO NUMERO DI LEZIONI PRIVATE. APPROFITTATENE!

{jcomments on}

Categorie: NEWS