DIXON
Little Roomer hardware
Dopo aver ripreso la sua posizione commerciale nel mercato delle batterie qualche anno fa, Dixon ha messo insieme un accurato catalogo di prodotti di alta qualità e attentamente pensati che meritano uno sguardo più da vicino.
Quest’anno Dixon sta introducendo un hardware leggero, ultra portatile e a singolo rinforzo, da abbinare alla famosa serie di batterie “Little Roomer”. Questo hardware di serie della linea Little Roomer è costruito con dimensioni ridotte di circa 3/4 delle dimensioni dei supporti standard, hanno una base a forma di treppiedi da 30,5 centimetri di larghezza e presentano i classici tubi in acciaio resistente con boccole di giunzione in nylon per impedire il contatto del metallo su metallo.
Per quanto riguarda il peso questo hardware il discorso progettuale Dixon è davvero vincente. I supporti per hi-hat, con trasmissione a catena e con un’altezza di 81 centimetri, arrivano a pesare circa 2,7 Kg. I supporti per rullante, con una altezza regolabile tra i 45 cm e i 71 cm con i due supporti a braccio a L da 9,5 mm per il rullante Little Roomer e per i tom a malapena arrivano a pesare 2 kg. Le aste dritte per piatti con altezze regolabili da 71 cm a 106 cm, raggiungono i 2,1 kg e, per finire, il seggiolino a forma tonda classica non supera i 3,5 kg. per un’altezza regolabile che spazia dai 43 cm ai 73 cm.
Insomma, con un rapido calcolo, si nota benissimo come con un peso che non arriva neppure a 15 kg. è possibile ottenere un set completo per andare a suonare live.