DW 5000 Series Single-Chain Bass Drum Pedals
DW ha riprogettato il pedale per batteristi che ha consolidato la loro reputazione di innovatori edi produttori di pedali professionali. Poiché l’innovazione fa parte del loro DNA, alla DW hanno pensato che fosse giunto il momento di apportare importanti miglioramenti al pedale della serie 5000.
In particolare si doveva migliorare il morsetto di fissaggio. I 5000 avevano bisogno di una maggiore presa per fornire una connessione più forte tra il batterista e la cassa e la soluzione è stata quella di sviluppare un morsetto di fissaggio Tri-Pivot ™ (brevetto U.S. No. 8330032). Tre pad indipendenti in gomma che ruotano a 360 gradi fissano saldamente quasi tutti i diametri e tutti gli spessori dei cerchi della cassa con uno slittamento pari allo zero. Aggiungete a questo un nuovo grip, un pad in gomma completamente ripensato e posizionato sotto piastra base, e pensiamo che sarete d’accordo sul fatto che non c’è mai stato un sistema migliore per attaccare un pedale a una grancassa. Ultimo, ma certamente non meno importante, è stato il miglioramento della fluidità e della sensibilità dei pedali serie 5000. Per fare ciò la DW ha aggiunto un doppio cuscinetto a molla (Dual Bearing Spring Rocker) che rende il 5000 più veloce e più reattivo.
Oltre al nuovo morsetto Tri-Pivot completano il DW 5000 Series Single-Chain Bass Drum Pedal una placca in alluminio leggera e un battente a due facce. Il prezzo di listino è $ 349,99 per un singolo pedale e $ 749,99 per un doppio pedale.
Per info dwdrums.com