DW’s Quick Release Wing Nut
Chiavette e dadi per piatti
Drum Workshop ha introdotto un paio di nuovi accessori a rilascio rapido progettati per semplificare la vita de batterista, dalla gestione dei piatti alla accordatura delle pelli.
Iniziamo con le nuove chiavette Quick Release Wing Nut (DWSM2346), ossia quei dadi che vanno a stringere il piatto sull’asta . Le QR wing nuts si adattano a qualsiasi asta per piatti e utilizzano un meccanismo di sgancio rapido caricato a molla per un settaggio rapido dei piatti stessi. Nel kit è compreso un feltro e la rondella in nylon ed è venduto in confezione da 2. Il meccanismo a molla è fluido e preciso, consentendo ai batteristi di avvitare il dado nel modo tradizionale o di saltare il processo semplicemente applicando un pizzico di pollice e indice sulla chiavetta ed infilarla sulla testa dell’asta del piatto.
L’evoluzione della Quick Release Wing Nut si chiama QR Drum Key Wing Nut, ossia sempre lo stesso dado per l’asta ma con l’aggiunta della testa quadra tipica delle chiavette. Grazie a questa semplice idea DW ha finalmente risolto la costante perdita di chiavette che non si sa mai dove mettere. Ora con le Quick Release drum key wing nut, che include tutte le funzionalità della chiavetta e del dado, i batteristi possono avere a portata di mano tante chiavette in base a quanti piatti hanno a disposizione. Anche queste sono disponibili in confezioni da due.