Sabian e Pearl
presentano

George Kollias

il 7 ottobre a Batterika una giornata indimenticabile con il Metal Drummer dei Nile

GeorgeKollias_Batterika2012_SABIANAutographPosters_s

Ben noto come uno dei leader del metal drumming estremo, George Kollias si è stabilmente posizionato al top della scena metal moderna. Fresco del suo nuovo DVD “Intense Metal Drumming II” in uscita i primi di ottobre, George si esibirà presso il tanto atteso evento cult dell’anno: BATTERIKA.

Sabian e Pearl
presentano

George Kollias

il 7 ottobre a Batterika una giornata indimenticabile con il Metal Drummer dei Nile

Ben noto come uno dei leader del metal drumming estremo, George Kollias si è stabilmente posizionato al top della scena metal moderna. Fresco del suo nuovo DVD “Intense Metal Drumming II” in uscita i primi di ottobre, George si esibirà presso il tanto atteso evento cult dell’anno.

Sarà BATTERIKA, infatti, ad ospitare George Kollias presso l’SGM Conference Center in Via Portuense 741 a Roma, il giorno 7 ottobre, dove il Metal Drummer greco esporrà le sue specialità quali blast beat, i fill extremi, potenza e precisione sul set e l’incredibile tecnica della doppia cassa dove dimostra di essere, senza dubbio, uno dei più veloci e intensi batteristi esistenti.
Oggi George è un attivo musicista, batterista dei Nile e un insegnante di batteria alla Modern Music School  oltre che un clinician stimato capace di girare tutto il mondo.

George suona esclusivamente: Pearl Drums, piatti Sabian, bacchette Vic Firth, pelli Evans, pedali Axis, cuffie Extreme.

Infoline:
ufficiostampa@amdcommunication.com
info@batterika.it
www.batterika.it

GeorgeKollias_Batterika2012_SABIANAutographPosters

BIO:
Nato a Korinthos nel 1977, George ha ricevuto la sua prima batteria all’età di 12 dopo aver studiato chitarra per 2 anni. Membro di una Death Metal band locale, Extremity Obsession, George ha da subito mostrato il suo talento batteristico oltre a che quello di compositore e cantante della band.
Dopo aver studiato jazz con il maestro greco Yannis Stavropoulos, George inizia a esplorare nuovi elementi della musica aggiungendoli al suo repertorio conferendo un’atmosfera tutta nuova alla scena del metal drumming. Molto giovane inizia a insegnare batteria in una scuola di musica locale in Corinto.
Trasferitosi ad Atene nel 2000, George si unisce ai Nightfall con i quali registra 2 album, “I Am Jesus” e “Lyssa-Rural Gods and Astonish Punishments” e fonda una death metal band: gli Sickening Horror. Il drumming di George inizia a farsi notare per la sua tecnica, precisione, velocità e per la musicalità espressa a prescindere dal genere.
Nell’agosto del 2004, George si unisce ai NILE e si trasferisce negli Stati Uniti, al fine di registrare il loro nuovo album “Annihilation of the Wicked”. Subito dopo la fine della registrazione inizia il tour mondiale che gli permette di girare il mondo e di diventare una star. Inizia così a presentare Clinics di batteria dove mostra il suo metodo di insegnamento e il suo drumming a tutti i batteristi del mondo.
Nel 2006 entra a far parte della scuola di Musica Moderna di Atene fondando e insegnando al Dipartimento di  Drumming Estremo facendo un altro grande passo per portare l’extreme drumming nelle scuole; un qualcosa che si rivelerà un grande successo.
Nella primavera del 2007, i Nile registrano il loro nuovo album “Ithyphallic” che li porterà verso un nuovo estenuante impegno live in tutto il mondo sotto la bandiera della loro nuova etichetta Nuclear Blast. Nel frattempo George inizia a suonare con vari musicisti ben noti nel mondo della musica registrando demo e iniziando un suo progetto jazz/fusion con il chitarrista greco Mike Papadopoulos.
Un anno dopo, George pubblica il suo primo DVD didattico “Intense Metal Drumming”, un DVD di tre ore e mezza comprensivo di tutto ciò che i batteristi vorrebbero vedere da lui, ricevendo commenti incredibili da tutti i suoi fan e dalla stampa compreso il Modern Drummer Magazine. Allo stesso tempo lancia il suo Forum ufficiale GeorgeKollias.com e le sue Lezioni Online attraverso le quali i batteristi di tutto il mondo possono avere l’opportunità di studiare insieme a lui.
L’ultimo album dei Nile “Those Who the Gods Detest” contiene la migliore esibizione mai espressa da George Kollias ad oggi. L’album, uscito nel 2009, ha stabilito dei nuovi standard nella musica del metal estremo. Con questo album i Nile fanno un ulteriore passo avanti e il loro video ufficiale debutta su MTV dove è rimasto per 11 settimane.
George ha anche iniziato un nuovo progetto personale come scrittore e compositore di tutte le sue canzoni quali “Aeons of Burning Galaxies” e “Shall Rise-Shall Be Dead” che hanno già fatto il loro debutto ricevendo commenti incredibili e mostrando tutto il talento musicale di George.

{jcomments on}

Categorie: NEWS