Gibraltar’s bass drum smartphone mount


In questa calda domenica di agosto, avendo più tempo da spendere per i dettagli, ho voluto sperimentare le molteplici mi soluzioni che un batterista ha per tenere davanti a se uno spartito. Leggere non è sempre esteticamente bello e neppure funzionale, questo lo sappiamo tutti, ma spesso e volentieri è necessario avere degli appunti davanti a se per i più disparati motivi. Mi sono messo, quindi, all’opera sperimentando leggii vari, aste porta tablet, nastro adesivo nei luoghi più impensati quando, improvvisamente, mi sono imbattuto su questo accessorio prodotto dalla nota azienda Gibraltar. Non si tratta di un vero e proprio supporto per spartiti ma la cosa mi ha incuriosito molto.

Questo mini braccio estensibile è composto da un supporto per cellulare ed un tubo da 7/8″ di diametro con una lunghezza regolabile che va dai 13″ ai 21,5″ per offrire numerose opzioni di posizionamento. La piastra a supporto del telefono è senza ingranaggi e aggiunge ancora più flessibilità di posizionamento grazie alla base regolabile che permette di mantenere il telefono visibile e a portata di mano.

Ripeto che non è un vero e proprio leggio ma per i batteristi che usano metronomi, brevi note sul palco o magari amano scorrereo Instagram durante gli interminabili solo dei chitarristi, il nuovo supporto per smartphone da montare sulla grancassa si presta perfettamente allo scopo. Il montaggio è davvero semplice e basilare, basta collegarlo, tramite un comodo morsetto rivestito in gomma, a qualsiasi telaio per cassa standard e il gioco è fatto.