Keith McMillen BopPad
Pad Midi per batteristi e percussionisti
BopPad è dotato di un sistema di rilevamento estremamente rapido e preciso, ed è sensibile alla dinamica (velocity), alla posizione (continuous radius) e alla pressione (polyphonic pressure).
Quattro zone programmabili in modo indipendente che trasmettono note MIDI, velocity, pitch bend, pressione e control change, questo è il BopPad della McMillen distribuito da Pearl Europe che vanta una gamma dinamica estremamente ampia. Costituito da una robusta superficie in elastomero sintetico montata su un cerchio da 10″, il BopPad racchiude la tecnologia brevettata Smart Fabric Sensor della Keith McMillen, per aggiungere al tocco tradizionale nuove dimensioni espressive. BopPad può anche funzionare come un pad convenzionale, con un tocco realistico e un design leggero e portatile. BopPad può essere collegato a un computer Mac, Windows e a dispositivi iOS e Android.
In aggiunta, l’accessorio opzionale MIDI Expander ne consente l’interfacciamento diretto con qualsiasi hardware MIDI compatibile. Con BopPad puoi aggiungere al tuo drum set un’ampia gamma di nuove possibilità sonore, attivazione di sample, effetti sonori, pad e accordi. Scatena la tua creatività suonando i tuoi strumenti software e sintetizzatori in un modo completamente nuovo. Inoltre è così piccolo e leggero che lo puoi trasportare ovunque. Keith McMillen fornisce inoltre un editor gratuito per Mac, Windows e in versione WEB (che funziona con qualsiasi browser compatibile con il web MIDI, utilizzabile quindi anche su smartphone e tablet). L’editor consente di regolare tutto comodamente per ciascun quadrante del pad, dai valori delle note, alla sensibilità generale, alla “densità” di colpi, ecc. Oltre all’editor, Keith McMillen fornisce diversi template pronti all’uso, per facilitarne l’utilizzo da parte di utenti non esperti con software quali Bitwig, Logic, Garage Band e Ableton Live.
Caratteristiche
Drum pad elettronico portatile
4 Zone programmabili in modo indipendente
Sensibile al tocco e alla pressione
6 Note MIDI più 5 messaggi di controller MIDI per zona
7 Curve dinamiche più 1 curva definibile dall’utente
Invia dati di pitch bend, channel pressure, aftertouch polifonico e control change
LED di stato multicolore
Memorizzazione di 4 preset (richiamabili tramite program-change MIDI)
Salvataggio di un numero illimitato di preset tramite l’editor software
Editor software per MAC, PC e online
Funzionamento MIDI senza computer con KMI MIDI Expander (opzionale)
USB-Guard per proteggere il connettore USB
Include cavo micro USB/USB per il collegamento a computer o all’accessorio opzionale KMI MIDI
Dimensioni (DxH): 270 x 10mm
Peso: 1kg