Lele Melotti
“Il movimento del dare” tour con Fiorella Mannoia
Lui e la precisione assoluta…uno dei batterisi più importanti degli ultimi 30 anni.”
Così recita la sua pagina su Facebook. Poco altro si trova on line su Lele Melotti, il suo sito internet non è aggiornato, come ci spiega durante l’intervista confessando una poca abilità all’utilizzo del pc ma tanto interesse in questo mezzo così potente che gli gli fa promettere un intervento immediato e l’aggiunta di molte novità.
Non ha certo bisogno di promuoversi e di farsi conoscere lui, “una vera macchina da studio e da live”, uno dei batteristi più ricercati dai maggiori artisti italiani, “caratterizzato dallo stile sobrio, quadrato e potente”.
Lele Melotti è uno dei più bravi e noti batteristi italiani. Annovera tra gli altri, collaborazioni con i più noti e apprezzati artisti della musica leggera italiana come Renato Zero, Adriano Celentano, Fabrizio De Andrè e Fiorella Mannoia. Ha registrato moltissimi, live finiti anche su DVD tra i quali Ramazzotti- Eros Roma Live (2004) e Tutti in Un Abbraccio di Claudio Baglioni (2003). Recentemente ha suonato per Vasco Rossi su “Basta Poco” uscito come singolo il 19 gennaio 2007 e successivamente inserito nell’album “Il mondo che vorrei” (2008).
Proprio durante “Il movimento del dare” tour di Fiorella Mannoia noi abbiamo avuto il piacere di incontrare Lele Melotti.