Lesson with Chris Coleman
Lesson with Chris Coleman.
Christopher R. Coleman, batterista potente, creativo e teatrale, ha guadagnato i riflettori negli ultimi anni grazie alla sua duttilità.
Come didatta ha pubblicato un DVD con la Hudson Music dal titolo “Playing with precision and power” (2008) ed è da qui che, dopo un nostro incontro, gli abbiamo chiesto di buttare giù un esercizio “autografo” per tutti gli amici di Planet Drum.
Che dire! Non si è fatto pregare e noi ve lo giriamo.
Buono studio.
Chris Coleman Bio
Ha iniziato a suonare la batteria a 2 anni grazie a suo padre e zii musicisti evangelici
Nel 1999 si è laureato con il massimo dei voti presso il Drummer’s Collective. Gli fu offerta una borsa di studio alla Berklee School of Music e fu accettato alla Manhattan School of Music. Ma optò per tornare nella sua città natale di Saginaw, nel Michigan, per iniziare il ministero a tempo pieno e ATW Global. Si trasferisce brevemente a Cleveland per unirsi allo staff didattico della Christian Music Academy e mantiene una prolifera attività concertistica in particolare con la praise and worship band, di ispirazione religiosa, Israel and New Breed.
Nel 2001 Chris è stato vincitore del National Drum Competition sponsorizzato da Guitar Center, che ha ospitato oltre 30.000 batteristi. Si è quindi trasferito ad Atlanta per studiare chitarra basso presso l’AIM, dove è stato felice di accettare una posizione come insegnante di batteria. Oltre al suo insegnamento, Chris ha tenuto un intenso programma di tournée.
Il 2007 è l’anno della consacrazione per Chris. È in tournée a tempo pieno con “Chaka Kahn” e con Rachelle Ferrell. Nel 2010 Chris suona con successo al Modern Drummer Festival e al PASIC.