Lezioni individuali con Mel Gaynor

Ottava_MelGaynor

Il 20-21-22 dicembre Mel Gaynor, batterista dei Simple Minds dallo stile sofisticato e preciso, sarà al Centro di Formazione e Produzione Artistica “L’Ottava” per una sessione di lezioni individuali o per piccoli gruppi di 2/3 partecipanti.

 

E’ possibile prenotare più lezioni.

Per info e prenotazioni: info@centrottava.it tel 06 66030001

http://www.youtube.com

 

Ottava_MelGaynor

Mel Gaynor Bio
Mel Gaynor George (nato il 29 maggio 1959 a Balham, Londra) è meglio conosciuto come il batterista di lunga data della rock band Simple Minds.

Gaynor, nato da padre giamaicano e da madre afro-brasiliana, ha il ritmo nel sangue.
Ha suonato per la prima volta con i Simple Minds nel 1982 per la registrazione dell’album New Gold Dream (raccomandato dal produttore discografico, Pete Walsh). Si  è unito poi al gruppo per il tour di New Gold Dream, in sostituzione di Mike Ogletree e da allora è rimasto con la band in modo stabile fino ad oggi, fatta eccezione per un breve periodo dopo il tour Real Life nei primi anni 1990.
Gaynor ha iniziato a suonare all’età di 11 anni e ha avuto il suo primo impegno professionale a 14 anni. Oltre a suonare la batteria, è attivo come compositore e produttore discografico.

Attualmente, sta lavorando anche su un progetto parallelo, The Fusion project, come parte di un duo (con Stephane Deriau-reine). Il primo album di The Fusion project è uscito nell’aprile 2006 ed è descritto come “un mix tra rock progressivo e jazz-fusion. Gaynor ritiene che i Rolling Stones, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, James Brown, e la Mahavishnu Orchestra siano gli artisti che lo han

no influenzato maggiormente.
Oltre ai Simple Minds, ha suonato anche con altri grandi artisti come: Sir Elton John, Lou Reed, Tina Turner, Meat Loaf, Sansone, The Associates, succo d’arancia, Peter Gabriel, The Pretenders, Gary Moore, Jackson Browne, Little Steven, Brian May, il Nolans, Goldie e Robert Palmer.

http://www.melgaynor.com/

{jcomments on}

Categorie: NEWS