Lombardo Handpan
con Claudio Canzano per crescere
Loris Lombardo, batterista, compositore ma soprattutto attento ricercatore di suoni e timbri musicali nonché fondatore della Lombardo Handpan, è lieto di comunicare la nuova duplice collaborazione con il manager e musicista Claudio Canzano.
Vincitore di concorsi internazionali, Loris porta il suo spettacolo “Handpan & Percussions Concert” e tiene workshops in tutta Italia e all’estero, per diffondere la cultura di uno strumento così nuovo e coinvolgente come l’handpan. La sua collaborazione con Claudio Canzano, esperto musicista con una ventennale collaborazione con importanti aziende di produzione e distribuzione di strumenti musicali come responsabile di brand internazionali quali Meinl, Dixon, Gretsch, Tamburo, Toca, Gibraltar, Vater e tanti altri, dimostra la continua ricerca di una crescita che non si limita solo alla tecnica e allo strumento musicale. Claudio Canzano, infatti, assumerà una doppia figura all’interno della Lombardo Handpan ricoprendo il ruolo di responsabile commerciale e di testimonial di uno strumento già portato al successo da Loris. Una marcia in più per dare lo slancio definitivo ad un nuovo marchio, tutto made in Italy, che sta già facendo parlare di se in tutto il mondo grazie alla eccellente tecnica e musicalità del suo creatore.
Savonese di nascita Loris si laurea a pieni voti in percussioni classiche presso il conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo, in batteria alla scuola NAM con Tullio De Piscopo, alla Soncino Percussion Academy ed alla Ultimate Drum Experience di Londra; successivamente si dedica allo studio di percussioni indiane, turche, mediorientali e derivanti da ogni tradizione del mondo. Vincitore di due concorsi internazionali per batteristi e percussionisti: il World Drum Contest 2011 indetto dalla rivista Planet Drum e il Percfest 2012.
Presto anche su Planet Drum potrete trovare le news sul progetto “Lombardo Handpan Authorized Dealer”.
Per info https://www.lombardohandpan.com/