Pearl Musical Instruments nomina Max Iishi come nuovo presidente e CEO
Il consiglio di amministrazione della Pearl Musical Instrument Company annuncia Max Iishi come nuovo presidente e amministratore delegato della società per succedere al presidente e amministratore delegato in carica Masakatsu Yanagisawa il quale, a sua volta, è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione.
Originario di Kyoto, Giappone, Max si è laureato in economia alla Aoyama Gakuin University di Tokyo. È entrato a far parte della Pearl nel 1995 ed è stato promosso a International Sales and Marketing Manager nel 1999. Ha trascorso 10 anni nei Paesi Bassi ed è stato nominato Presidente di Pearl Europe nel 2006. Nel 2012 Max è tornato alla sede centrale in Giappone con la posizione di Vice President of Sales and Marketing. Nel 2018 Max è stato promosso a Executive Vice President incaricato della gestione del gruppo. Max ha vissuto in Giappone, Singapore, Germania, Inghilterra, Stati Uniti e Paesi Bassi e ha svolto la sua attività in modo professionale in tutto il mondo. Questa esperienza ha radicato in lui una diversità di visione globale che è alla base del suo stile di gestione.
“Sono onorato dall’opportunità di guidare la Pearl, compagnia iconica e rinomata a livello mondiale. Nel corso degli anni, ho avuto rapporti approfonditi con tutti i principali stakeholder, azionisti, clienti, artisti, ingegneri, fornitori, produttori e soci in affari sia all’interno che all’esterno dell’industria musicale. Utilizzando questa esperienza e conoscenza, la mia missione è quella di sviluppare ed espandere ulteriormente il marchio Pearl in tutto il mondo. Quest’anno ricorre il 75 ° anniversario della fondazione della Pearl da parte della famiglia Yanagisawa e mi considero fortunato a lavorare con Masakatsu Yanagisawa, un membro della famiglia di terza generazione, e rappresentare la famiglia Yanagisawa. Masakatsu ed io siamo veramente felici ed entusiasti di affrontare le sfide che ci attendono mentre Pearl si dirige verso un nuovo futuro ” ha dichiarato Iishi.
Con effetto immediato, nella sua nuova posizione, Max assumerà la gestione quotidiana e la leadership di Pearl in tutto il mondo, lavorando in tandem con il Consiglio di amministrazione, le società del gruppo e le principali parti interessate. In qualità di presidente Masakatsu continuerà a essere coinvolto nella strategia di gestione e nel supporto delle iniziative aziendali.
Pearl Musical Instruments, (PMI) è leader mondiale nella produzione di batterie acustiche ed elettroniche, strumenti a percussione da concerto e da marcia, percussioni a mano e flauti. Pearl possiede stabilimenti di proprietà in Giappone, Taiwan e Cina e lavora con produttori in Tailandia, Indonesia e Paesi Bassi. PMI possiede filiali negli Stati Uniti e in Europa ed i prodotti Pearl sono distribuiti in oltre 90 paesi in tutto il mondo.