By Hudson Music

Coprendo un totale di 4 DVD, l’epica opera Modern Drummer Festival 2006 ripercorre tutta la famosissima manifestazione batterisitca con oltre 12 ore di prestazioni eccezionali, interviste esclusive e ampio materiale didattico.
Sono presenti eccezionali batteristi quali: Steve Smith, Thomas Lang, Ronald Bruner Jr., Jason McGerr, Teddy Campbell, Gerald Heyward, Aaron Spears, Marvin McQuitty, Glenn Kotche, Luis Conte, Stewart Copeland, Dave DiCenso, Bobby Sanabria, Brann Dailor, Mike Mangini, Danny Seraphine.
Due DVD doppi della Hudson Music, in collaborazione con il Modern Drummer Publications, che illustrano la diciottesima e forse più emozionante e diversa edizione del drumming event più famoso del mondo.

Girato presso il maestoso New Jersey Performing Arts Center, i quattro dischi ripercorrono i due giorni del Festival in modo approfondito e dettagliato come mai fatto sino ad ora, proponendo interviste e dietro le quinte di sedici tra i batteristi più influenti e importanti del panorama batteristico mondiale di oggi .
Oltre a fornire il vantaggio di vedere questi artisti incredibili e le loro performance da vicino, si potrà godere di un audio digitale di superba qualità. Ogni DVD include anche la spiegazione dettagliata della performance che ogni batterista ha preparato per il Modern Drummer Festival. Ogni singolo artista, infatti, illustra, discute nel dettaglio la tecnica, le routine di allenamento e gli esempi specifici del suo spettacolo da dietro un drum kit dall’enamento.

Per la prima volta nella storia dei DVD del Modern Drummer vengono proposte le interviste face to face, ossia ogni batterista intervista un altro batterista , come Steve Smith / Thomas Lang, Aaron Spears / Gerald Heyward e altri, regalando agli spettatori risultati interessanti ma imprevedibili, oltre ad alcuni momenti davvero esilaranti.

I DVD in dettaglio trattano:
• Sabato (2 dischi della durata di 6 ore e 20 minuti) prevede spettacoli e interviste di Ronald Bruner Jr. (The Stanley Clarke Band), Jason McGerr (Death Cab For Cutie), la storica R & B / Gospel Summit Teddy Campbell, Gerald Heyward (Beyoncé), Aaron Spears (Usher) e Marvin McQuitty, il batterista / percussionista Glenn Kotche, Thomas Lang con il percussionista Luis Conte e la leggenda del drumming Stewart Copeland con la sua band, Gizmo.

• Domenica (2 dischi della durata di 6 ore e 30 minuti) presenta spettacoli e interviste del fenomeno rock / fusion Dave DiCenso, l’artista Latin-jazz Bobby Sanabria con Ascensión, Brann Dailor (Mastodon), Mike Mangini (Steve Vai), Danny Seraphine con CTA ed il jazz di Legacy del batterista Steve Smith.

{jcomments on}