MOVIMENTI GEOMETRICI SUL DRUMSET
Ciao a tutti da Elisa Pilotti,
vi propongo uno studio di primo livello adatto a tutti coloro che stanno iniziando a studiare la batteria, pensando di applicare un semplice ma efficace concetto per cominciare a muoversi sul drumset in maniera più fluida.
Suonando ottavi e sedicesimi a mani alternate e poi sedicesimi con due mani e due piedi, mi muovo pensando GEOMETRICAMENTE, a schemi orizzontali, verticali e ad “X”.
Troppo spesso all’inizio siamo abituati a sviluppare i fills solamente in senso orario sul set (e se va bene in senso antiorario, ma già con più fatica).
Basta un piccolo sforzo per cominciare a muoversi in modi diversi, applicando ovviamente poi tutte le figurazioni possibili (terzine, sestine, anche in forma di lineari ecc.) e arrivando a fraseggiare in maniera più personale.
{youtube}7OqwTN0r6x4{/youtube}
Grazie a Planet Drum per lo spazio concessomi e a tutto lo staff di Scuderie Capitani!
ELISA PILOTTI
Elisa Pilotti è docente abilitata dell’Accademia Scuderie Capitani ed insegna presso la sede ligure di Chiavari in provincia di Genova.
Ha suonato con Jennifer Batten (Michael Jackson), Ryan O’Donnell (Jethro Tull), Andy (Bluvertigo), ventennale esperienza live e discografica, affianca alla sua attività di didatta quella di produttrice discografica. E’endorser CVL DRUMS, UFIP CYMBALS, EVANS DRUMHEADS, IDEAS FOR DRUMMERS sticks.