Music Hub
una nuova realtà a supporto della distribuzione Pearl drums in Italia
Continua, in chiave strategica, l’investimento sulle risorse interne per lo sviluppo del business della Pearl Music Europe. Dopo ben 33 anni di partnership con la FBT, da quest’anno le batterie Pearl, in conformità a quanto già adottato per gli altri mercati europei, saranno distribuite in Italia direttamente dalla PEARL MUSIC EUROPE avvalendosi della consulenza della Music Hub di Paolo Ricci
Music Hub
una nuova realtà a supporto della distribuzione Pearl drums in Italia
Continua, in chiave strategica, l’investimento sulle risorse interne per lo sviluppo del business della Pearl Music Europe. Dopo ben 33 anni di partnership con la FBT, da quest’anno le batterie Pearl, in conformità a quanto già adottato per gli altri mercati europei, saranno distribuite in Italia direttamente dalla PEARL MUSIC EUROPE.
L’azienda giapponese, infatti, distribuirà direttamente i suoi prodotti nel mercato Europeo attraverso la storica sede olandese e qui in Italia, da 1° settembre, si avvarrà della consulenza della Music Hub di Paolo Ricci la cui carriera professionale lo ha visto a copertura di ruoli importanti del panorama musicale italiano, non ultimo quello di Responsabile Music Distribution per il mercato Italiano di marchi come Pearl, Sabian, JTS, Phonic, Hardcase e Crafter per conto della FBT.
Nel panorama italiano Paolo Ricci si è spesso contraddistinto per il suo interesse nei confronti dei giovani e della promozione della musica in generale. Ha attivamente partecipato alla realizzazione di concorsi per batteristi e chitarristi oltre che nella realizzazione di eventi e fiere tra i quali Batterika e Ritmi. Nel 2011 ha sostenuto, insieme a Gianluca Aramini, la realizzazione del Planet Drum Contest, evento celebrativo del 10° anno della nascita della rivista Planet Drum a favore dei batteristi emergenti dove, tra gli altri, è spiccato il nome di Loris Lombardo attuale stimato professionista.
“Sono orgoglioso di collaborare ancora con un’azienda leader nel settore della produzione di strumenti musicali e di continuare questo rapporto attraverso la Music Hub, una nuova realtà tutta italiana” – ha commentato Paolo Ricci – “La qualità dei prodotti e del servizio, unita a un profondo know how, ci consentono di offrire sempre il meglio sia al mercato B2B sia ai clienti finali. Pearl ha fatto del servizio ai clienti il punto focale della propria attività e oggi, grazie al supporto di un squadra di lavoro estremamente competente e responsabile, alla combinazione di competenze specifiche e alla elevata qualità di prodotti e servizi di supporto ci prefiggiamo di rafforzare la nostra posizione di leader nel mercato italiano.“
Oggi , in questa prima fase transitoria, Paolo Ricci si occuperà dei rapporti con i clienti e della formazione del nuovo staff che gestirà i rapporti con la casa madre.