MYOGLOVE, il guanto per musicisti che previene lesioni e dolore al polso
MYOGLOVE è un guanto miofasciale appositamente progettato per i musicisti che lascia la mano e le dita libere di muoversi. Molti musicisti che hanno smesso di suonare a causa di problemi alla mano e ai tendini ma hanno ricominciato a suonare grazie a MYOGLOVE.
Progettato da Giorgio Rizzo in collaborazione con Wabooka nota per i suoi prodotti dedicati ai batteristi e non solo, MYOGLOVE è un guanto terapeutico studiato per la terapia del dolore alle mani da stress da strumento. Rivolto a tutti i musicisti che vogliono aumentare le prestazioni musicali senza affaticare o infiammare i tendini e muscoli delle mani. Studiato per agire in modo terapeutico anche mentre si suona, aiuta a risolvere dolore e infiammazioni, tendinee e muscolari della mano e del tunnel carpale dei tendini
Nel video che segue Giorgio Rizzo spiega chiaramente il suo funzionamento mentre Antonio Falasca effettua un test on the road.
MYOGLOVE
1. Aumenta la temperatura muscolare e il flusso sanguigno verso i muscoli
2. Aumenta l’efficienza meccanica
3. Fluidifica il sangue e il liquido sinoviale delle articolazioni
4. Migliora la funzione muscolare (maggiore elasticità, resistenza, forza)
5. Migliora la flessibilità ed elasticità di muscoli e tendini
6. Attenua le malattie degenerative (es. Artrosi)
Come funziona
MYOGLOVE migliora il flusso del sangue ai tendini e riscalda terapeuticamente la mano di 4/5 gradi rispetto alla temperatura del corpo. La forma MYOGLOVE è progettata da esperti miofasciali per aumentare il flusso del sangue e ossigeno grazie al distacco del tessuto connettivo dalla guaina dei tendini, degli estensori, adduttori e del carpale.