Peace Echoplasma
In un mondo pieno di confusione, apprensione e incertezze a causa del COVID, superare la confusione significa tagliare fuori le chiacchiere e agire.
Così Peace Drums, una divisione di Peace Best Music Co., Ltd., rafforza la produzione di una vasta gamma di strumenti musicali già in catalogo come batterie e sassofoni.
Tra i prodotti più interessanti troviamo le PEACE X4 series ma, soprattutto, il kit Peace Echoplasma con due configurazioni sbalorditive dal suono e dal look meravigliosi.
La Storia
Peace esiste dagli anni ’80 come azienda produttrice di parti di strumenti musicali per altri produttori. Nel 1998 Peace inizia a utilizzare i componenti per produrre la propria linea di batterie a una frazione del costo di quelli per cui fornivano i pezzi.
Peace Echoplasma
I fusti della serie Echoplasma sono tamburi acrilici senza saldature forniti con hardware in nichel nero. Una soluzione tecnologica davvero innovativa ed elegante. I tom sono montati su hardware che si attacca ai cerchi superiori del fusto in modo che i fusti stessi non vengano perforati. Il risultato è una batteria capace di proiettare un suono aperto, profondo e ad alta ampiezza, dal look accattivante e pieno di funzionalità high-tech.
Il set Peace Echoplasma è disponibile in 3 finiture: Phantom Black, Chimera Breath e Demon Wine
Il rullante ha un bell’attacco, potente e con un ottimo tono senza risuonare eccessivamente. La grancassa è molto incisiva, presente e con una grossa presenza di frequenze basse. I tom hanno un tono e una risonanza controllati davvero piacevoli. Anche il timpano è molto controllato e nel complesso questo kit risulta un ottimo e versatile drumset dal suono controllato ma potente.
In sostanza un drum set scenografico, bello, accattivante e dal suono che non lascia a desiderare per nulla. Un’ottima compagna di palco.