Il Pearl Compact Traveler è una batteria compatta da viaggio, super facile da trasportare che non occupa molto spazio. Progettato come una batteria standard, questo kit monta pelli che possono essere sostituite con una qualsiasi pelle che solitamente siamo abituati ad utilizzare e può essere accordato utilizzando la classica chiavetta che usiamo per una batteria standard.

Quella che abbiamo a disposizione è composta da una configurazione base che include una cassa da 18”x 5″ ed un rullante 10” x 5″ montati su un supporto da 10 millimetri. È possibile, però,  aggiungere un tom 10” e un timpano da 14” oltre, ovviamente ai piatti e altri elementi a piacimento (come questo Pedale Eliminator) che si desidera per completare il proprio set.

Dalla prima versione, immessa sul mercato oltre due decenni fa, gli ingegneri hanno migliorato il concetto “trasportabilità” rendendo il kit più leggero grazie a parti metalliche più sottili ma anche più solide.
La cassa – appena più spessa di una pelle – viene sorretta da una base stabile su cui va fissato il pedale per stabilizzare il tutto. Il rullante, il tom ed il timpano si reggono grazie ad un supporto regolabile che permette un posizionamento perfettamente agevole.

Alla prova del suono ci siamo resi subito conto quanto, nonostante l’assenza del fusto e di una pelle risonante, le sue capacità sonore siano incredibili. Naturalmente possiamo accordare a piacimento la pelle battente variando la tonalità e, per quanto riguarda il rullante, possiamo anche regolare la pressione della cordiera sulla pelle. Ma la migliore qualità rimane la sua praticità e leggerezza. Con il Compact Traveler, puoi finalmente portare la batteria sulla tua spalla! Lo spessore di questa batteria supera a malapena i 12 cm!

Pearl Compact Traveler

In conclusione, anche se si presta perfettamente per un uso didattico, nelle scuole questo Pearl Compact Traveler è perfetto anche per piccoli palchi o semplicemente per i batteristi di strada! Le uniche note negative sono la tendenza ad oscillare, se non si monta il set a dovere, e l’aspetto generale che ovviamente non è mirato ad esibizioni su grandi palchi.
 
Nel complesso il giudizio generale è davvero buono!

Acquista qui il tuo Compact Traveler

Visita Planet Drum su Facebook

Visita Planet Drum su Instagram