Pearl Masters Maple Gum
Il suono che ha resistito alla prova del tempo

Pearl Masters Maple Gum
Pearl Masters Maple Gum

Costruita seguendo i canoni e gli straordinari successi della serie Pearl Masters, il nuovo kit Masters Maple Gum offre probabilmente un suono tra i più registrati in studio. Presentata al NAMM del 2019, la Masters Maple Gum è composta da fusti ibridi a 6 strati con 4 strati esterni di acero nordamericano premium e 2 strati di Gumwood all’interno. Grazie al taglio dei bordi con un angolo a 60° arrotondato questo kit offre una risposta sonora corposa e più rotonda.

Questa composizione ibrida 4+2 strati ha avuto un grosso successo planetario per il calore dei suoi medi e  la potenza dei bassi. La sua tonalità articolata e pulita regala un sapore vintage con un tocco moderno. I colori disponibili sono ben 4. Hand Rubbed Natural Maple, Black Diamond Pearl, Matte White Marine, Platinum Gold Oyster mentre le composizioni sul mercato sono 2, set da 3 composto da cassa da 22” x 16”  tom da 12” x 8” e timpano da 16” x 16”

Pearl Masters Maple Gum i kit

Set da 4 composto da cassa da 22” x 16”  tom da 10” x 7” e 12” x 8” timpano da  16” x 16”.

I kit vengono forniti con pelli Remo Coated Ambassador per i tom e Powerstroke3 per la cassa oltre al Bass Drum Muffler (Mini), ossia il cuscinetto progettato e brevettato dalla Pearl da inserire all’interno della cassa.

L’hardware fornito è l’ormai famoso OptiMount Aluminium Suspension System come supporti per i tom mentre tutti i fusti montano dei cerchi MasterCast Die-Cast e tiranti CL Bridge (CL Bridge Lugs Hoops).

“Abbiamo trascorso un anno a testare questi tamburi per assicurarci che la giusta combinazione di legni, cerchi e tiranti fossero un giusto mix per una qualità sonora  d’élite; e non potremmo essere più orgogliosi dei risultati! ” la testimonianza del direttore R&D della Pearl Raymond Massey.

In sostanza questo kit è uno strumento pensato per i professionisti attenti alla qualità del suono e a certe timbriche che lo possono caratterizzare, ma si presta anche ad un batterista serio e attento seppur non professionista.

Per info www.planetdrumeurope.com