PEARL MUS-1270M MODERN UTILITY
Il nuovo rullante PEARL MUS-1270M MODERN UTILITY va ad inserirsi tra quei strumenti che rendono un kit davvero completo grazie al suo timbro profondo e asciutto. Il rullante Pearl che abbiamo ricevuto noi di Planet Drum misura 12” x 7” ed è costruito con fusto in acero 6 strati per 5.4mm di spessore. I cerchi a tripla flangia da 1.6mm, i sei tiranti CL Bridge Lug, il tendicordiera SR-700 e la cordiera SNW1216 ne completano la struttura rendendolo un rullante efficace, completo e preciso. Al peso risulta più leggero come molti altri rullanti Vintage e la cosa non dispiace affatto data la solidità strutturale e il sound che abbiamo avuto modo di apprezzare. La finitura Black Ice – nero lucido – ha un aspetto economico e plasticoso ma in realtà è di una qualità molto superior.
Con questa linea di rullanti Pearl ha colmato il buco che si era creato nel mercato dei rullanti di medio costo costringendo i batteristi a spendere delle piccole fortune per avere dei rullanti di qualità o accontentarsi di qualcosa di economico e non sempre gestibile. Con la linea Modern Utility Pearl drums aggiunge ulteriori opzioni ad un costo accessibile a chi ha un budget limitato.
Il suono offre delle armoniche basse nonostante le dimensioni grazie ad un’accordatura bassa. Tirando un pochino la pelle battente si ottiene un timbro decisamente più asciutto e delle armoniche più presenti seppur molto equilibrate. Nel complesso un sound asciutto nonostante l’accordatura.
Un ottimo rullante ausiliario dal timbro profondo e asciutto, con armonici controllati e dotato di un buon volume.