Promark
Matthew Strauss Signature Stick

Questa serie di bacchette della Promark sono le prime del catalogo dell’azienda statunitense ad utilizzare il cachi, uno tra i legni preferiti dai percussionisti da concerto per la sua forza, il suo peso confortevole e la sua densità.

Il modello .670 “x17” conosciuto come General Concert Stick presenta una punta lunga a forma di freccia che fornisce un contatto sulla superficie migliorato in modo da creare toni corposi e rulli più uniformi. Il taper – quella zona che va dal collo che si trova appena sotto la punta e la spalla che rappresenta il corpo della bacchetta – da 3″ conferisce a questa bacchetta una sensazione di agilità con un gran bel rimbalzo. 

La bacchetta Staccato Concert Stick, a sua volta, una bacchetta da concerto da .630″x15.875″ presenta un piccolo puntale in nylon stampato ad iniezione che crea toni brillanti per una maggiore chiarezza del tamburo. La combinazione di una parte anteriore corta e una conicità posteriore conferisce a questa bacchetta un leggero sbilanciamento in avanti che aiuta a spingere a dinamiche più morbide.