Thomas Lang
Gianna Nannini Tour 2008
Con oltre 120 mila spettatori e più di 15 Palasport toccati nei mesi di marzo ed aprile, Thomas Lang ha accompagnato la cantautrice italiana Gianna Nannini, come fa ormai da oltre otto anni.
Prima del concerto di Roma si è gentilmente concesso alle telecamere di Planet Drum confermando il suo entusiasmo in questo progetto – “il modo in cui suoniamo è molto coinvolgente… c’è un po’ di rock-n-roll vecchia scuola e molta più energia rispetto al passato. Penso che questo sia esattamente quello che Gianna desidera da noi.”
Ci ha poi parlato di molti dei suoi aspetti privati scoprendosi un ragazzo semplice ed affabile.
Insieme ad HANS MAAHN al basso, THOMAS LANG rappresenta la sezione ritmica tutta tedesca della rock star italiana, “Suono in un modo molto semplice con un approccio rock convenzionale. Gianna desidera una sezione ritmica solida ed aggressiva e noi cerchiamo di accontentarla al meglio”.
Thomas suona con una Sonor Serie Classic cinque pezzi con cassa da 24×20”, tom da 10×9”, 12×9”, timpano da 18×16” e rullanti da 14×6,5” e 14×5”.
Le pelli sono delle REMO Emperor sui tom, Powerstroke 3 sulla cassa e Coated CS sui rullanti.
I piatti sono PP Meinl Serie MB20 Thomas Lang Segnature: heavy crash da 18”, 19” e 20”, heavy ride da 20”, hi hat da 13” e 14”, crash da 16” e 18”.
Le bacchette sono delle Vic Firth Thomas Lang Segnature.