TOUR: Istruzioni Per L’Uso

TOUR: Istruzioni per l’uso non è semplicemente un corso di batteria ma una vera e propria opportunità per imparare le regole di sopravvivenza indispensabili per intraprendere la professione del batterista. Un workshop che non si limita all’insegnamento di tecnica, lettura e rudimenti, ma che diventa una vera e propria officina dove si affrontano e si discutono argomenti che spaziano dalla cura del fisico alla gestione economica, dai rapporti con le produzioni alla gestione della propria immagine. Si parlerà, ovviamente, anche dello strumento, della scelta dello stesso così come di tutti quegli accessori indispensabili su un palco, della possibilità di creare un drum set ibrido, come affrontare un’audizione e come registrare una batteria in studio.

Insomma, il corso si basa sul principio di insegnare una professione che oggi sembra sempre più difficile da perseguire.

TOUR: Istruzioni Per L’Uso

Cosa aspetti allora, a partire dal 7 marzo, presso l’Officina Musicale di Roma, inizierà TOUR: Istruzioni Per L’Uso. Durante i 6 appuntamenti previsti interverranno anche grandi professionisti del settore come:
– Mirko Cascio (fonico di Fabrizio MoroFederica CartaDaniele Silvestri)
Daniele Teodorani (Direttore di Produzione di Fabrizio Moro, Giusy FerreriDolcenera)
– Valeria D’amico (Commercialista)
Riccardo Ruiu (Responsabile Endorser di Sabian Italy e di DS Drum srl per FBT Distribuzione)
Alessandro Ungaro (Fisioterapista e Batterista)

Per info e costi ➡ info@alessandroinolti.comAlessandro Inolti Web

Alessandro Inolti Bio

Il curriculum di Alessandro Inolti è senza ombra di dubbio un curriculum di tutto rispetto. Dopo la laurea presso il Drummers Collective di New York City nel 2014, (esperienza che gli ha permesso di studiare con dei giganti come Kim Plainfield, Shawn Pelton, Peter Retzlaff, Rich Redmond, Ben Sesar, Ian Froman, Jason Gianni, Adriano Dos Santos, Vince Cherico, Tobias Ralph, Marko Djorjevic, Schejbal, Leroy Clouden, Bob Quaranta, Fernando Hernandez, Sean Conly) le collaborazioni sono state molteplici conferendogli quell’esperienza che gli ha permesso di entrare nella band di Fabrizio Moro.

Grazie alle sue collaborazioni con professionisti come Jojo Mayer (Nerve), Chad Smith (Red Hot Chili Peppers), Rod Morgenstein (Dixie Drogs, Steve Morse Band), Chad Szeliga (Black Label Society), Zack Alford (David Bowie, Bruce Springsteen), Michael Cartellone (Lynyrd Skynyrd), Brian Tichy (Whitesnake), alle sue esperienze come DrumTech nelle master class di Steve Jordan, Peter Erskine, Mark Guiliana, Memo Acevedo, Mike Clark e alle esperienze live in famosi spettacoli televisivi e festival come “Amici” con Fabrizio Moro nel 2016, Coca Cola Summer Festival 2016, Primo Maggio Roma 2016 e 2017, Radio Italia Live con Fabrizio Moro 2017, Rock TV con Kutso 2011, Magnolia 2010, Fiorella Mannoia (Fabrizio Moro – Palalottomatica 2016), Federico Poggipollini (Ligabue), Federico Fiumani (Diaframma), Francesco di Giacomo, Marlene Kuntz, Stefano Di Battista, Modena City Rambles, Elio e The Stony, Velvet, Storie Rezofoniche, Radici in Calcestruzzo, BandaBardò, Linea 77, ha acquisito un bagaglio talmente importante che gli permettono di essere tra  più giovani ed interessanti insegnanti che abbiamo in Italia.

In Italia ha studiato con Daniele Pomo, Claudio Mastracci, Agostino Marangolo, Vincenzo Restuccia, Marco Manusso, Marco Siniscalco, Franco Canfora, Antonio Solimene e Josè Fiorilli e ora è pronto per avviare un corso che partirà il 7 marzo, presso l’Officina Musicale di Roma.

In collaborazione con: SABIAN Rv Drums Shure.it Roland Bode Music Gear Promark Italia Evans Drumheads Italia