Yamaha celebra 40 anni di collaborazione Dr. Steve Gadd

Yamaha 40 anni con Steve Gadd
Yamaha 40 anni con Steve Gadd

Yamaha ha immesso nel mercato il rullante Signature di Steve Gadd, commemorando una collaborazione di oltre 40 anni con la famosa icona  ed endorser Yamaha.

Nel corso degli ultimi due decenni, Gadd ha lavorato con il team di ricerca e sviluppo Yamaha per migliorare e mantenere alta la qualità delle  batterie dell’azienda, in particolare con la rivisitazione del leggendario set di Custom Recording e dei rullanti in metallo della serie  Custom Recording, del 2016 .

Per celebrare questo traguardo, Yamaha e  Steve Gadd hanno lavorato insieme per rilasciare un esclusivo rullante – un fusto in acciaio 14″x 5,5″ – con una nuova cordiera Steve Gadd a 10 fili, che migliora l’articolazione del rullante. Limitato a 800 pezzi in tutto il mondo (280per l’Europa), questo rullante  in acciaio da 1,2 mm e i cerchi in alluminio pressofuso sono placcati  in un nichel nero davvero distintivo della personalità di Gadd. Altre caratteristiche includono un badge  a firma Steve Gadd che accompagna il fusto, una chiavetta per l’accordatura sempre nera e una speciale carta che certifica il rullante.

Yamaha 40 anni con Steve Gadd
Yamaha 40 anni con Steve Gadd

Steve Gadd

“Suono batterie Yamaha da oltre 40 anni. È stato un piacere lavorare insieme a loro e spero che il nostro rapporto continui a crescere”, ha detto Gadd. “Questo è l’ultimo modello signature che abbiamo creato. Spero vi piaccia.”

Gadd è uno dei batteristi più acclamati e abili della sua generazione. Ha inciso con una serie di artisti illustri, tra cui Aretha Franklin, Stevie Wonder, Barbra Streisand, Paul McCartney, Al Jarreau, James Brown, Joe Cocker, Nancy Wilson, Bob James, Stanley Clarke, Al DiMeola e George Benson. Le sue registrazioni storiche negli anni ’70 includono pubblicazioni virtuose in “The Leprechaun” con il pianista Chick Corea e Aja degli Steely Dan, oltre a numerosi apparizioni con Paul Simon (tra cui “Fifty Ways to Leave Your Lover” e “Late in the Evening”). Attualmente Gadd è in tournée con la Steve Gadd Band.