Yes Drum la nuova versione per il 2014 di Mark Drum

MarkDrum YES1

Nel 2014 Parsek srl, azienda italiana madre di tutto il circuito Mark World, ha introdotto la nuova versione della YES, la prima batteria elettronica prodotta da Mark World.

Yes Drum la nuova versione per il 2014 di Mark Drum

{youtube}vsSsbHNIBFo{/youtube}

Nel 2014 Parsek srl, azienda italiana madre di tutto il circuito Mark World, ha introdotto la nuova versione della YES, la prima batteria elettronica prodotta da Mark World.

Il set è dotato di pad della misura di 10″ con pelli di tipo mesh (largamente utilizzate da tutti i produttori di e-drums) in grado di ridurre al minimo il rumore percepito all’esterno e di fornire una risposta al tocco molto vicino a quello delle pelli classiche.

Tutti i pad hanno due zone di sensibilità per l’ottenimento di suoni differenti percuotendo la pelle o il cerchio. I cerchi sono rivestiti da una gomma protettiva rimovibile.

MarkDrum YES1

Per i piatti vengono utilizzati pad a tre trigger per il ride con zona campana, corpo e possibilità di choke, mentre l’hi-hat si installa su uno stand tradizionale. Il crash dispone di due trigger per il classico colpo sul corpo e per il choke.

Una delle pecche di questa batteria è il fatto che il pad della cassa non consente l’utilizzo di un doppio pedale a causa della superficie disponibile troppo piccola.

Il modulo è essenziale e semplice con un display e grandi pulsanti gialli con una chiara simbologia o funzione impressa sopra. Una manopola permette la navigazione del menu e la selezione.

All’interno si trovano 24 Drum Kits di buona qualità ma con la possibilità di creare e salvare negli slot liberi i propri kit. Il modulo dispone di una porta USB con il quale connettere lo strumento al proprio computer per controllare i VSTi, un’innovazione tutta Mark Drum che va a sostituire i classici ingressi direttamente proporzionali al numero di pad collegabili. MarkDrum YES2

Il rack è molto leggero ma resistente e pratico nel montaggio. La struttura è tubolare e ha una superficie superiore piana nella quale sono inclusi i connettori femmina di tipo RJ11 (tipo quelli del telefono per la connessione dei pad di prima). Invece di inviare un cavo per pad al modulo sonoro è sufficiente individuare la presa più prossima allo stesso e connetterlo.

In sostanza un buon prodotto con un grosso potenziale e margini di miglioramento che merita di essere seguito.
Vedete il video qui sopra per una presentazione live.

– 8 pcs: snare drum, kick, 3 toms, ride, crash and hi-hat
– 10” mesh heads on snare drum and rack toms
– Kick with reverse bass drum beater included
– “Smart Pad” patented triggering system: signals are processed directly inside the pad
– “Hot Spot Rem
oval” patented technology on toms and snare, for a perfect sound balance – Triple-flanged hoops on batter sides
– Triple-triggering system on ride cymbal (with choking); outstanding resolution of 255 different layers of sensitivity on the hi-hat
– “YES” Sound Module: Bus Drum Interface, with single RJ11 plug
– 24 professional Drum Kits + DSP effects
– 8 standard inputs + 4 additional inputs
– Midi In/ Midi Out
– USB, headphones and AUX connection
– “Create Kit” Menu to tweak and customize your own shell kits
– “Create FX” Menu to edit and combine the onboard FX
– Loop Section
– Onboard Metronome
– Tap Tempo
– SD Card 4 GB
– Foldable, aluminium rack housing the connection system
– Hi-Hat cymbal with “Top on sensor” technology to achieve a realistic feel
– Total weight: 16 kg
– Bass drum pedal and Hi-Hat stand NOT included